L’8 febbraio

Incontro pubblico: dal dire al fare

Venerdì 8 febbraio ore 18.00

Palazzo Reale – Sala Conferenze – Piazza Duomo, 14 Milano

Dopo una settimana di mobilitazione straordinaria sui temi del carcere e della pena, dopo l’importante visita del Presidente della Repubblica, dopo aver raccolto più di mille firme in calce all’appello “Carcere, diritti e dignità”, dopo il digiuno a staffetta che ha coinvolto una ventina di cittadini milanesi ci ritroviamo venerdì 8 febbraio alle 18.00 nella Sala Conferenze di Palazzo Reale per ribadire che è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti.

Abbiamo organizzato un incontro pubblico durante il quale gli operatori, i volontari, i cittadini attenti a questi temi presenteranno le loro proposte concrete sul “che fare” per restituire diritti e dignità alle persone detenute.

All’inconctro sono invitati il Tribunale di Sorveglianza, il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione penitenziaria, i direttori delle carceri milanesi, l’Amministrazione comunale e provinciale, nonchè tutti i candidati alle prossime elezioni regionali e nazionali.

Advertisements

One thought on “L’8 febbraio

  1. donata civardi February 6, 2013 at 9:11 pm Reply

    Come Gruppo Biblioteche dei Comitati X Milano di Zona 1 proponiamo una riflessione sulla Legge emanata l’anno scorso in Brasile che lega la lettura a uno sconto di pena, poichè riteniamo la cultura e la lettura un tassello importante nel percorso di riabilitazione e reinserimento dei detenuti.
    Stiamo organizzando un incontro pubblico, in cui illustrare la legge brasiliana e valutare con esperti e operatori del carcere quali possibilità ci siano perché sia inserita nell’ordinamento italiano.
    Francesca Calanchi, Donata Civardi, Donatella Fiocchi, Franco Pavan, Monica Romano, Susanna Termini

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: